mercoledì 30 settembre 2015

Scrivere con lo sguardo dell'altro



LETTURA E SCRITTURA COME CURA DI SÉ:
SCRIVERE CON LO SGUARDO DELL'ALTRO

Dal 16 ottobre, una nuova edizione del corso progettato e condotto da Maria Letizia Grossi


Accogliamo nelle nostre letture e nei nostri scritti il punto di vista di chi è diverso, anche opposto, senza per questo rinunciare alla nostra identità, per capire, per confrontarci, discutere.
A partire da alcune pagine di autrici e autori che raccontano sguardi estranei, faremo anche un percorso nel nostro qui e ora, nell’attenzione al presente cui ci invitano la lettura e la scrittura, riconducendo il passato alle nostre emozioni e sensazioni, quale radice di ciò che stiamo vivendo, immaginando il futuro come orizzonte di progettualità.
La conduttrice darà indicazioni di tecnica narrativa, seguendo in particolare un racconto lungo di Mavis Gallant.

Il corso si si articolerà in 6 incontri settimanali pomeridiani, di 2 h,45’ ciascuno, dalle ore 16,45’, di venerdì, di solito a settimane alterne, presso la Libreria delle Donne di Firenze, via Fiesolana 2 B. Sono previsti, per le persone che non potessero partecipare a qualche incontro o che avessero problemi di venerdì, incontri anche di lunedì; il corso inizierà venerdì 16 ottobre, il primo lunedì di recupero sarà il 19 ottobre, stesso orario, sempre alla Libreria delle Donne.

Le date: VENERDÌ  16 e 30 OTTOBRE, 6 e 27 NOVEMBRE, 11 e 18 DICEMBRE.
LUNEDÌ: 19 OTTOBRE, 2, 16 e 30 NOVEMBRE, 14 e 21 DICEMBRE.

Informazioni e iscrizioni: 055 0515228 – 349 1864454
e-mail: marialetiziagrossi@gmail.com

Nessun commento: