venerdì 2 aprile 2010

King Kong girl




Virginie Despentes


Einaudi 2007
€ 11,50




... Dopo molti anni di buona, leale e sincera investigazione, ho comunque dedotto che: la femminilità, è comportarsi come delle puttane. L’arte del servilismo. Si può chiamarla seduzione e farne una cosa glamour. È uno sport di altissimo livello solo in rari casi. Per la massa, vuol dire semplicemente abituarsi a comportarsi come degli esseri inferiori.

... Piacere agli uomini è un’arte complicata, che chiede che si cancelli tutto ciò che rientra nell’ambito della potenza.

... Decisamente, le donne piace soprattutto vederle in pericolo. Marchiate, la collettività veglia a che paghino caro per essere uscite dalla retta via, e per averlo fatto pubblicamente.
... Dove sono le racchie, le vecchie le camioniste, le frigide, le mal scopate, le inscopabili, le isteriche, le tarate, tutte le escluse dal gran mercato della bella donna? Io scrivo dalla loro parte.

Sono frasi estratte a caso dal libro di Virginie Despentes. Uno sguardo di cruda attualità sugli intrecci tra morale, sesso, potere e casta dominante.
calvina

Nessun commento: